3458336440
Dott.ssa Maria Teresa Cappellino
Biologa Nutrizionista
Albo Ufficiale dei Biologi
N. AA_087596
P.IVA 16022711002

Healthy Nutrition:
Satisfaction For The Body Nourishment For The Soul
Chiedi alla Tua Nutrizionista di Fiducia

My Mission
"IL CIBO CHE MANGI PUO' ESSERE LA FORMA DI MEDICINA PIU' SICURA E PIU' POTENTE O LA FORMA PIU' LENTA DI VELENO"
Ann Wigmore
Si tratta di una realtà evidente, sotto gli occhi di tutti: gli alimenti che arrivano nel nostro corpo contribuiscono al benessere fisico, ma anche della mente.
Oggi più che mai siamo tutti più attenti al cibo che mangiamo, poiché è da questo in primis che dipende il nostro stare bene. Il rapporto con il cibo deve essere il più possibile equilibrato, senza eccessi, per questo è necessario educare i più piccoli ad avere un approccio sano con gli alimenti, per evitare che da adolescenti possano avere disturbi alimentari.
Sono una Biologa Nutrizionista laureata in Scienze della Nutrizione Umana.
La mia passione per una sana e corretta alimentazione, il mio perseguire da sempre i canoni di uno stile di vita equilibrato mi hanno reso ciò che sono.
Ciò che sono è ciò in cui credo, pertanto ad oggi posso finalmente dire di aver realizzato il mio sogno: aiutare le persone a cambiare la propria vita, fornire loro gli strumenti per raggiungere e consolidare il benessere, aiutare a credere che ci sia sempre un modo per migliorare la propria condizione di salute.
Il cibo è, non solo carburante per il corpo, ma anche linfa vitale per la nostra mente, quindi ogni nostra scelta alimentare andrebbe sempre presa con buon senso e moderazione.
Nella mia figura professionale, potrai trovare una guida e un supporto motivazionale che ti accompagnerà durante tutto il percorso scardinando queste paure e ritrovando il gusto del cibo sano: mangiare deve essere una gioia, e imparare a mangiare è il primo passo per essere felici.
Contattami per saperne di più sui servizi nutrizionali che offro e sui pacchetti disponibili!

My Story
"NEL NOSTRO DNA E' SCRITTO IL DESTINO DELLA NOSTRA SALUTE, MA IL DESTINO PUO' SEMPRE CAMBIARE"
Mogol
Maria Teresa Cappellino inizia il proprio percorso di studi nel 2011, iscrivendosi alla Facoltà di Scienze Biologiche di Roma Tor Vergata. Successivamente, si iscrive al corso Magistrale di Scienze della Nutrizione Umana, presso l'Università di Roma Tor Vergata, dove si laurea con il massimo dei voti. Grazie anche al supporto della Borsa di Studio "Food Quality & Design", presso Wageningen University & Research, apprende le il tema della manipolazione dei granuli di amido in alcune specie di tuberose per ridurre l'indice glicemico nel paziente affetto da diabete di tipo 2.
Nel 2019, consegue il Master in Sicurezza Alimentare e HACCP, presso l'Università di Roma Tor Vergata, ottenendo la certificazione di Consulente e Formatore Haccp, rilasciato da Hideea Srl.
Terminato il corso di studi magistrale in Nutrizione Umana, sostiene l'Esame di Stato e si iscrive all'Albo Nazionale dei Biologi (N. AA_087596).
La sua passione per la sana e corretta alimentazione, la spinge nel 2020 a conseguire il Master di II livello in Nutrizione Personalizzata - Basi Genetiche e Molecolari con il massimo dei voti. Nel corso della tesi approfondisce la Terapia Nutrizionale nel Paziente affetto da IBD (Rettocolite Ulcerosa e Morbo di Chron).
Sempre nel 2020 vince la Borsa di Studio "European School on Nutrigenomics", presso l'Università di Camerino.
A settembre 2020 intraprende la sua carriera come consulente nutrizionista specializzata in educazione alimentare presso l'azienda Naturhouse. In questa sede effettua consulenze nutrizionali garantendo un percorso di educazione alimentare supportato da integratori a base di ingredienti naturali formulati con estratti di frutta e vegetali di alta qualità, certificati dal Ministero della Salute.
Attualmente esercita l'attività di Nutrizionista in libera professione presso lo Studio Medico Gerardi in Via delle Montagne Rocciose 13, Roma.
In questa sede effettua Consulenze Nutrizionali, Educazione Alimentare, Valutazione della Composizione Corporea mediante Analisi Bioimpedenziometrica, Elaborazione di Piani Dietetici Personalizzati in condizioni fisiologiche e patologiche.

Perchè rivolgersi a me?
Dott.ssa Maria Teresa Cappellino
Biologa Nutrizionista
Specialista in Nutrizione Personalizzata
Il mio punto forte è il profondo desiderio di aiutare le persone a mantenere uno stile alimentare sano, insegnare che il cibo può essere prevenzione e cura delle patologie diffuse nella nostra società.
Ogni cliente riceve un programma completo su misura, che potrà seguire per tutta la vita! Scoprirai che si è sempre in tempo per cambiare e con il mio supporto motivazionale ritroverai il gusto del cibo e della vita.
Ti aspetto per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi alimentari oggi stesso!
1 ora
19,99 dollari statunitensi1 ora
19,99 dollari statunitensi1 ora
19,99 dollari statunitensi1 ora
100 euroValutazione Stato di Salute e Nutrizione nel Bambino sovrappeso/obeso
1 ora
100 euro30 minuti
70 euro

LA SINFONIA DEL VIVENTE
di Joël De Rosnay
È convinzione radicata e antica che il cibo possa interferire sulla nostra condizione fisica: “Mangiare sano fa bene”, “la salute inizia dalla tavola”.
Queste credenze popolari hanno trovato una base fondante nella Nutrigenomica, la nuovissima scienza che studia la correlazione tra cibo, quindi nutrimento, “nutri”, e la nostra essenza genetica, il nostro DNA, “genomica”.
Punto di partenza della Nutrigenomica è l’asserzione che la composizione chimica degli alimenti, dunque i suoi componenti unitari, sono in grado di influenzare sia la struttura che l’espressione del DNA. Questa frase, per quanto semplice possa risultare, apre uno scenario immenso e ancora inesplorato agli scienziati di tutto il mondo: se i cibi sono in grado di regolare l’espressione genica, influenzando così il fenotipo, allora è possibile, sempre attraverso l’alimentazione, trattare o prevenire la comparsa di alcune patologie a carattere cronico.
Si parla quindi di “ambiente nutrizionale”, cioè di un fattore estrinseco che è in grado di interagire con il genoma, generando delle risposte adattative, cioè delle risposte modulate in base all’alimentazione.
Questo nuovo campo di studio che eleva la nutrizione non solo a necessità vitale, né a piacere conviviale, pone l’accento sulla necessità di comprendere a fondo qual è il modo migliore di mangiare, e se è possibile scegliere una dieta ad hoc, in riferimento al proprio “corredo genetico”.
La predisposizione sarà contrastata da una dieta personalizzata, dall’eventuale correzione dello stile di vita, da un’ipotetica terapia con integratori e fitofarmaci naturali.

Prenota una Consulenza Nutrizionale
Contatta la Dott.ssa Maria Teresa Cappellino per programmare la tua prima consulenza nutrizionale presso lo Studio Medico Gerardi
Via delle Montagne Rocciose 13, Roma
3458336440